Doppia verità

Doppia verità

Posted by jack_miller | Published 7 months ago

With 83 ratings

By: David Baldacci, Davide Marzi, et al.

Purchased At: $14.07 (2 new offers)

John Puller non è semplicemente un agente speciale dell'Esercito degli Stati Uniti, ma la punta di diamante della Criminal Investigation Division, l'uomo a cui ci si affida per risolvere i crimini più complessi ed enigmatici. Questa volta, però, Puller è alle prese con un caso anomalo, dai delicati risvolti personali. Il cadavere di sua zia è stato rinvenuto a Paradise, una tranquilla cittadina della Florida, considerata un vero e proprio paradiso in terra dai numerosi turisti che ne affollano le incantevoli spiagge.

Mentre la polizia locale è fermamente convinta che si tratti di uno sfortunato e tragico incidente, il ritrovamento di una lettera dal contenuto misterioso, scritta dalla donna poco prima di morire, rimette le carte in tavola e induce Puller a indagare sulla vicenda. Quello che l'agente speciale scoprirà gli infonderà il sospetto che la morte della zia non sia affatto casuale e che le bellezze naturali di Paradise nascondano una fitta rete di cospirazioni e depistaggi che, se portati a galla, potrebbero condurre a una sconvolgente verità.

>> Questo audiobook in edizione integrale vi è offerto in esclusiva per Audible ed è disponibile solamente in formato audio digitale.

E’ la perfetta continuazione di Sotto Tiro, stessa impossibilita nello smettere di leggerlo e di ammirarne la narrazione.
Letto in 3 giorni.

- ingrid_young

Un'altra traduzione pessima che mi ha fatto mollare il romanzo di un autore che ho sempre letto con piacere in traduzioni ottime (in cartaceo). Amo la lettura digitale, ma se si sta delineando un discrimine di qualità fra libri di carta e e-book, sono pronta a mollare la lettura su schermo. Sta diventando una delusione troppo frequente. Cosa dobbiamo fare per cambiare questa bruttissima tendenza?

- dahlia_castillo

Ho letto vari libri di Baldacci, in particolare quelli della serie del 'Camel Club' e li ho sempre apprezzati e gustati. Questa 'Doppia verità' appare come un leggero incidente di percorso. Il libro è scorrevole e si legge volentieri tuttavia mi sembra che abbia molti debiti verso Lee Child ed il suo personaggio Jack Reacher. Entrambi provengono dalle forze armate Usa, entrambi, sia pure in modi diversi, sono o sono stati investigatori militari. Ma soprattutto vi è una scena (quando il protagonista deve affrontare alcuni avversari e fa un calcolo della propria forza e peso rispetto ai 'cattivi' ) che sembra presa pari pari da un analogo scontro descritto da Child in 'Niente da perdere'. Per questo, pur avendo, ripeto, apprezzato precedenti opere di Baldacci non vado oltre le tre stelline.

- angela_king

Devo ammettere che vado matto per i romanzi in cui ci sono tre ingredienti fondamentali: azione, azione e... azione. Mi sono accorto del numero delle pagine di questo libro (oltre 700) solo quando ho letto la parola fine in neretto. Colpi di scena, trama adrenalinica, insomma, il romanzo ha tutto per conquistare chi lavora troppo e vuole concedere al suo cervello dei bei momenti tutti suoi. Dispiace che l'autore del libro, di radici lucchesi, abbia fatto fortuna in USA e che dobbiamo attendere sempre un po' di tempo prima di poter leggere le sue opere ma, sono sicuro, se fosse stato italiano oggi arrancherebbe ingiustamente tra il self-publishing e le CE a pagamento. Il nostro Paese, si sa, non ha nel suo DNA la meritocrazia...

- gabriel_walker

Mi è piaciuto moltissimo d'altra parte il genere è il mio preferito.L'azione è veloce e ti invoglia a leggerlo tutto d'un fiato, il nostro eroe va a trovare la zia che aveva scritto una lettera a suo padre alto generale dell'esercito e ricoverato in un centro per malati di alzhaimer. La trova morta e siccome dubita che la morte sia dovuta a cause naturali incomincia a indagare facendo venire alla luce uno squallido traffico di umani....Risolverà la questione con colpo di scena finale. E adesso avanti con "la fuga"...

- sylvie_castillo

Customers Also Bought