OSAMU TEZUKA - LA NUOVA ISOLA

OSAMU TEZUKA - LA NUOVA ISOLA

Posted by jack_miller | Published 7 months ago

With 18 ratings

By: Osamu Tezuka

Purchased At: $22.12 (4 new offers)

È il 1947 quando il giovane studente di medicina Osamu Tezuka, dopo aver pubblicato strisce e storie a puntate sulle riviste dell'epoca, esordisce con il suo primo libro. Si intitola "La nuova isola del tesoro" e, malgrado conquisti un pubblico vastissimo, il giovane Tezuka non è soddisfatto. Aveva consegnato al suo editor una storia di duecentocinquanta pagine e se ne ritrova tra le mani una da centonovanta: sessanta tavole sono state tagliate di netto e i disegni sono stati maldestramente rimaneggiati. Dopo questo mal digerito successo, Tezuka andrà avanti con la sua sfavillante carriera, dimenticandosi di questo libro. Ma quando, sul finire degli anni Settanta, il suo editore gli chiede di realizzare una collana di tutte le sue opere, Tezuka non può più ignorare questo fantasma del suo passato. Le tavole originali, però, sono perdute e le edizioni pubblicate anni addietro sono stampate molto male. La soluzione è una sola: ridisegnare interamente la storia, usando il vecchio albo come traccia e, soprattutto, aiutandosi con la sua prodigiosa memoria visiva. Rinasce così una storia di incredibile dinamismo, nella quale le disavventure di un gruppo di naufraghi e un'orda di pirati alla ricerca di un tesoro nascosto sono solo un pretesto per lanciarsi in inquadrature e tagli di montaggio che avrebbero pesantemente influenzato il cinema d'animazione (e non solo). Arricchiscono questa edizione il diario che Tezuka tenne tra il 1946 e il 1947 e una prefazione in cui l'autore racconta la travagliata storia editoriale di questo capolavoro perduto e il modo in cui è stato riportato alla luce.
Spedizione arrivata puntualissima e volume in perfetto stato. Amazon perfetta come sempre.

Il volume è magnifico, ben curato, veramente da collezione. Non conoscevo questo capolavoro quindi ci tengo a ringraziare vivamente Dario Moccia per avermi dato la possibilità di leggerlo. Da avere.

- novalee_johnson

Un manga da leggere assolutamente anche se è indicato per i più giovani è una lettura che consiglio anche a tutti coloro che amano i manga e ne leggono di tutti i tipi... Cosi da poter capire da dov'è iniziato tutto.

- brooks_brown

Ottimo volume, i lavori di Tezuka non possono non essere apprezzati, e possedere uno dei primissimi lavori del maestro è davvero una gioia. Il volume è arrivato in ottime condizioni, la spedizione è stata puntuale come sempre. Molto soddisfatta

- hallie_harris

Grande fumetto. Casa editrice fuori dal classico. Stampa differente dal solito. Ma sempre un gran fumetto

- amaya_ramos

Nonostante sia la sua prima opera, Tezuka non si smentisce mai.
Anche se può apparire scontata all'inizio, il finale non lo è affatto. Bella anche la storia e gli estratti del diario dell'autore.
Ottimo acquisto, soprattutto per chi ama il dio del manga

- jameson_jimenez

Customers Also Bought